10 dicembre 2012

TTControl, la società joint-venture tra TTTech Computertechnik AG ed HYDAC International GmbH specializzata in sistemi di controllo robusti e flessibili e display intelligenti per macchine operatrici mobili e veicoli speciali, è stata scelta da Casagrande, leader nella produzione di attrezzature per fondazioni, per la fornitura di sistemi di controllo elettronici e interfacce operatore per la nuova generazione di macchine di perforazione serie XP.

Con la nuova generazione XP delle perforatrici idrauliche cingolate, Casagrande offre una macchina adatta ad ambienti gravosi e per campi di applicazione diversi. Per il sistema di controllo e visualizzazione di queste macchine, Casagrande ha deciso di scegliere TTControl come partner tecnologico.

"I prodotti TTControl offrono il livello di robustezza e affidabilità che è essenziale per questo tipo di ambiente di lavoro", dice Marc Weissengruber, Amministratore Delegato di TTControl. "Le macchine di perforazione, e in particolare la nuova gamma di Casagrande, richiedono soluzioni tecnologiche di alto livello con funzioni di controllo complesse; si tratta di una grande opportunità per noi dotare la serie XP con la nostra piattaforma di controllo e visualizzazione e garantire inoltre la conformità alle specifiche dei nuovi standard di sicurezza funzionale".

Con la centralina HY-TTC 90, una robusta unità di controllo certificata secondo gli standard internazionali di sicurezza funzionale IEC 61508 ed ISO/EN 13849, è stato possibile soddisfare tutte le esigenze di sicurezza della macchina di perforazione. L'unità HY-TTC 90 soddisfa i requisiti SIL 2 (Safety Integrity Level) e PL d (Performance Level).

Il sistema di supervisione della serie XP è stato realizzato con un'interfaccia operatore della famiglia HY-eVision2. Tutta la diagnostica del sistema di perforazione e altre funzioni quali la visualizzazione dei parametri di lavoro e le funzioni di allarme sono state rese possibili attraverso la variante 7 pollici di questo visualizzatore. Questi monitor intelligenti definiscono nuovi standard per quanto riguarda le massime prestazioni, la programmabilità con CODESYS® 3.x, e la facilità di utilizzo, per esempio attraverso la possibilità di visualizzare documenti in formato PDF®.

"Abbiamo scelto TTControl grazie al loro know-how sia nei sistemi di controllo elettronico che nei sistemi di visualizzazione", afferma Mario Marchese, Design Manager di Casagrande. "Le prestazioni di alto livello e le specifiche di sicurezza della soluzione TTControl rispondono in modo ideale alle necessità ed esigenze delle nostre robuste, compatte e versatili macchine di perforazione della serie XP."