14 ottobre 2008

TTControl, la filiale di TTTech specializzata in soluzioni Off-Highway, e HYDAC International, azienda leader nel settore dei sistemi idraulici, rendono nota la loro collaborazione strategica nel settore dell'elettronica per le macchine operatrici mobili. Nell'ambito di quest'ampia collaborazione commerciale la vendita internazionale di sistemi di controllo viene trasformata e il suo sviluppo ulteriormente accelerato. Grazie alla struttura vendite consolidata di HYDAC e alla competenza in fatto di elettronica di TTControl si schiuderanno nuove potenzialità di sinergia e di crescita.

Questa collaborazione è la risposta di TTControl e HYDAC alla crescente tendenza dei clienti ad acquistare sistemi elettronici ed idraulici in un'unica soluzione. Nei sette anni trascorsi dalla sua apertura, TTControl ha costruito un ampio portfolio di sistemi di controllo elettronici altamente affidabili e offre una gamma di prodotti specifici per le macchine operatrici mobili. Le unità di comando di TTControl verranno impiegate in numerosi progetti di serie nell'industria dei veicoli commerciali e rispetteranno le prescrizioni di sicurezza SIL 3 previste dagli standard internazionali IEC 61508 e il Performance Level d conformemente a EN ISO 13849.

"TTControl ci ha convinto soprattutto per l'eccezionale competenza nel campo dello sviluppo elettronico", afferma il Dott. Franz Josef Eckle, direttore commerciale di HYDAC Electronic GmbH di Saarbrücken. "Con TTControl ci siamo conquistati un partner che supporterà i nostri clienti con soluzioni economiche, comode e altamente affidabili".

L'offerta di prodotti di HYDAC spazia dai componenti idraulici fino a complesse unità di propulsione meccatroniche per macchine e impianti fissi e mobili. HYDAC è tra le prime 5 aziende del mondo nel settore dei sistemi idraulici. Dalle sinergie sviluppate in questa collaborazione le due aziende si aspettano ulteriori incrementi del fatturato.

Il contributo di HYDAC nella partnership è una rete commerciale radicata in tutto il mondo. "Grazie alla fitta rete commerciale di HYDAC saremo in grado di avvicinare le nostre soluzioni ai clienti di tutto il mondo", spiega Marc Weissengruber, membro della direzione commerciale di TTControl. Con dieci uffici vendita in Germania e oltre 40 filiali estere, HYDAC dispone di un ottimo accesso ai clienti a livello internazionale.

Informazioni su HYDAC INTERNATIONAL GmbH

HYDAC è un'azienda attiva a livello mondiale con un'ampia gamma di prodotti per la fluidica. L'offerta di prodotti spazia dai semplici componenti ai sottosistemi fino a complesse unità di propulsione a comando e regolazione per macchine e impianti fissi e mobili. Con una rete mondiale fatta di competenze, aspirazioni alla qualità e attenzione alle esigenze del cliente, l'azienda soddisfa gli elevati requisiti del mercato internazionale.

HYDAC dispone di 10 uffici vendita in Germania, di oltre 40 società estere dove si effettua parzialmente la produzione o il montaggio, di oltre 500 partner di vendita e assistenza e impiega oltre 5000 dipendenti.

Per ulteriori informazioni su HYDAC, visitare il sito Web www.hydac.com.

Dott. Franz Josef Eckle

HYDAC INTERNATIONAL GmbH